AI Evangelist Programme

 

Ciclo introduttivo di incontri

Dopo il lancio del corso gratuito Archeologia dell'AI, continuano le iniziative per diffondere le conoscenze di base sull'intelligenza artificiale e per edificare una nuova consapevolezza dell' intelligenza artificiale.

Prende il via il ciclo introduttivo di incontri “Intelligenza Artificiale e il III Millennio”.

Il ciclo di incontri è articolato nel seguente modo:

  • L’Intelligenza Artificiale e il futuro del lavoro, tra automazione e nuove skill professionali;
  • L'Intelligenza Artificiale e l'azienda olonica;
  • L'Intelligenza Artificiale e i Supercomputer (HPC).

Il progetto realizza un’attività articolata su più piani per diffondere una cultura dell’innovazione che promuova l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, approfondendone ed evidenziandone potenzialità e vantaggi e sottolineando l’importanza dello sviluppo di un ecosistema tecnologico e umano nel quale essa possa essere implementata.

Il ciclo di incontri, rientra in una iniziativa strategica che mira a combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione e transizione digitale del Paese.


Vantaggi

Cittadini: riduzione del digital divide e sviluppo di competenze chiave per una nuova forma di cittadinanza attiva e una più inclusiva partecipazione democratica; acquisizione nel corso dei cicli delle necessarie conoscenze e competenze chiave per un approccio innovativo verso i nuovi mercati emergenti.

Pubblica amministrazione: acquisizione delle competenze digitali e delle competenze chiave da parte del personale ai vari livelli dell'amministrazione e nei diversi ruoli, in modo da accompagnare le pubbliche amministrazioni nel percorso di trasformazione e transizione digitale.

Imprese: acquisizione delle competenze digitali e delle competenze chiave da parte del personale a tutti i livelli e sui diversi settori, in modo da supportare la crescita delle imprese, anche attraverso lo sviluppo di nuove figure professionali e, in particolare per il settore ICT; realizzazione di percorsi integrati tra scuola, università, ricerca e imprese.

 

Accademia Mediterranea della Diplomazia Culturale

 

Indirizzo:

Rizziconi 89016 (RC)

Via Santa Maria Superiore n 7

(accanto Chiesa Matrice - San Teodoro Martire di Rizziconi)

Per info:

Mobile +39 349 1456195

Email: info@egovmetrics.com

 

 

... segue un Corso di Alta Formazione

 

 

...